Menu >

    Sei pronto per la Fatturazione Elettronica?

    La Legge di Bilancio 2018 ha fissato l’obbligatorietà della fattura elettronica per tutti i soggetti detentori di P.IVA. A partire dal 1 luglio 2018, è scattato l’obbligo per i subappaltatori della Pubblica Amministrazione. Dal primo gennaio 2019 questo riguarderà tutti gli operatori economici, sia che si fatturi verso privati cittadini che verso altre aziende private. La fatturazione elettronica è quindi già una realtà ed è fondamentale capirne di più.

    In concreto cosa fare dal 1° gennaio?

    Il consiglio è di partire per tempo, così da ridurre l’impatto del cambiamento sui processi interni e usufruire al massimo del beneficio. Per avere l’impatto minore sull’operatività e la formazione interna è opportuno rivolgersi ad un intermediario di fiducia che garantisca affidabilità, che sia semplice e che gestisca l’intero processo di fatturazione. 

    TeamSystem da un lato ha reso completamente automatica la gestione della Fatturazione Elettronica all’interno dei suoi software, dall’altro ha investito nella creazione della piattaforma cloud Agyo che presenta il vantaggio della semplicità d’uso e dell’immediatezza di gestione.

    La piattaforma Digital di TeamSystem permette di gestire completamente il processo di fatturazione elettronica: dall’emissione della fattura in formato XML, all’invio, fino al controllo della corretta trasmissione, compresa la conservazione digitale. Non solo: con Agyo si può anche iniziare un percorso di digitalizzazione di propri processi interni, perché non si tratta di una piattaforma sviluppata ai soli fini della fatturazione elettronica. Offre una serie di ulteriori servizi cloud, come la firma digitale ad esempio, e le procedure per la gestione della privacy e compliance con il GDPR.

    Non farti cogliere impreparato, richiedi informazioni sulle nostre soluzioni.