Menu >

    Alioto Group srl

    La cura del cliente come valore aziendale

    Alyoto Group e l'utilizzo di E/CRM di ESA SoftwareAlioto Group Srl opera nel settore della componentistica per il sollevamento e la perforazione dal 1974. Da allora, grazie alla propria costanza ed all’intenso lavoro, ha conquistato una posizione preminente sul mercato nazionale ed internazionale, con una elevata sensibilità ai problemi della sicurezza, una forte propensione all’innovazione tecnologica e il rispetto per le lavorazioni artigianali.

    Alioto è cliente ESA Software da alcuni mesi con la soluzione E/CRM; abbiamo approfondito con Christian Vatteroni, Responsabile Development & Marketing dell’azienda, i motivi e le dinamiche alla base della scelta del CRM a brand ESA quale soluzione di riferimento per la gestione di tutte le attività di vendita.

    Il progetto di implementazione di E/CRM in azienda è derivato prima di tutto dall’esigenza di raccogliere le informazioni relative ai clienti e alle opportunità di vendita in un ambiente unico, sicuro e condiviso tra tutti gli operatori coinvolti nel processo: un “incubatore di informazioni” per campagne di reclutamento di nuovi clienti e per la fidelizzazione di quelli esistenti.
    Oltre a questo si cercava una soluzione in grado di generare, a partire dalla segnalazione commerciale, il workflow quotidiano di gestione delle varie attività, soprattutto commerciali, e che, al contempo, permettesse di tenere sotto controllo ogni passaggio, aumentando l’efficienza e velocizzando i tempi di risposta al cliente, per meglio qualificare il servizio di Customer Care aziendale.

     Alyoto Group e l'utilizzo di E/CRM di ESA SoftwareLa possibilità di operare su una piattaforma integrata che contenesse tutte le informazioni utili al lavoro quotidiano è stata la caratteristica che ci ha fatto optare per E/CRM” – afferma Christian Vatteroni – “il lavoro di tutti i fruitori è diventato pratico e veloce: sono state popolate e profilate le anagrafiche dei clienti aumentando così il valore delle informazioni aziendali in tutte le fasi di importazione, aggiornamento e lavorazione.”
    Grazie a E/CRM è stato possibile tenere sotto controllo i dati sensibili relativi ai clienti, aumentare la sicurezza delle informazioni aziendali e controllare in modo puntuale il lavoro e le attività di tutti gli utenti. Un apporto fondamentale è stato dato dal Sig. Alioto, amministratore dell’azienda, e dalla Managing Director D.ssa Chiara Alioto, che hanno avvallato e supportato il progetto, facilitando lo start up e promuovendo la filosofia della cura del cliente come valore aziendale, linea guida e fondamenta della policy aziendale da 40 anni